Catechesi adulti

Da più di dieci anni, la nostra diocesi, sta dando molta attenzione e cura alla formazione degli adulti, prima con il percorso quinquennale “Compagni di Viaggio” e ora con l’esperienza dei corsi di formazione per Accompagnatori dei genitori per il rinnovato cammino di Iniziazione cristiana avviato nel 2011.

In allegato è disponibile il testo che presenta il percorso di formazione, suddiviso in 5 laboratori, che come Ufficio per la Catechesi proponiamo per gli adulti che si mettono a disposizione come “Accompagnatori dei Genitori” nelle loro parrocchie.

Le date del “Corso di primo livello: Compagni di viaggio” sono disponibili annualmente nel calendario predisposto dall’Ufficio con i vari appuntamenti di formazione per catechisti e accompagnatori.

A questo percorso si aggiunge il “Corso di secondo livello: Come dire la Parola di Dio agli adulti” che prevede due serate di approfondimento sul Vangelo e sulle modalità per aiutare i genitori a comprendere e narrare la Parola.

Per ulteriori informazioni si può contattare la referente diocesana:
– Mariateresa Camporese Stimamiglio: 049/637653 – teresa.camporese@gmail.com