Concorso Quaresima 2021

Raccontare cosa significa essere fratelli tutti attraverso un disegno, una storia, una poesia, una musica, un video, una foto,...

Come forse avrete già visto sull’ultima pagina del sussidio quaresimale “Fratelli tutti, la musica del Vangelo”, l’Ufficio Missionario diocesano propone un concorso per l’elaborazione originale di un disegno, una storia, una poesia, una musica, un video, una foto per raccontare cosa significa essere fratelli tutti.

Attraverso il percorso proposto attorno all’enciclica “Fratelli Tutti” di papa Francesco, il sussidio cerca di mettere in ascolto dell’altro e della sua musica.

Il Vangelo e le riflessioni, lo strumento musicale e il coro, il canto della natura, i testimoni e gli episodi della loro vita raccontati con un fumetto sono tutte modalità per entrare nella “Fratelli tutti”, ma cosa significa questa espressione per bambine, bambini, ragazzi e ragazze fra i 6 e i 14 anni?

Questo concorso intende chiederlo alla loro fantasia.

Al di là del premio finale, siamo certi che ce ne sarà uno per tutti noi adulti: la creatività di chi parteciperà potrà rinnovare la nostra immaginazione, ci porrà degli interrogativi, sarà materiale per sviluppare altri modi di stare al fianco e in ascolto dei più piccoli.

Con il vostro aiuto potremo avere una maggior partecipazione e la ricchezza dei vari elaborati sarà senz’altro preziosa.

Le modalità di partecipazione le potete trovare nel sito: https://quaresimadifraternita.it

Equipe del centro missionario diocesano