L’amore quello vero

Grazie a 50 volontari della parrocchia di San Tommaso apostolo di Corte, ha preso vita da circa un anno, un musical sulla storia di Chiara e Francesco: si tratta de “L’amore quello vero”, un nuovo spettacolo ideato e realizzato dagli storici autori di “Forza venite gente”: Pietro Castellacci, Giampaolo Belardinelli e Achille Oliva, che hanno voluto omaggiare quella che papa Wojtyla definì la «leggenda divina di Chiara e Francesco».

Il messaggio principale di questo musical è la salvaguardia del mondo dall’egoismo e dal materialismo, rappresentata da l’amore per i malati, il rispetto verso i poveri, il sacrificio più estremo per il prossimo e l’appello alla salvaguardia della natura.

La realizzazione di quest’opera è stato il risultato di un lungo cammino di impegno e fatiche, durante il quale i  volontari, tra cantanti, attori, tecnici audio e video, hanno collaborato per unire le proprie capacità e competenze per portare il messaggio francescano nelle parrocchie delle diocesi.

È quindi possibile per qualsiasi comunità contattare il gruppo parrocchiale per portare il musical all’interno della propria realtà, con un contributo spese minimo.

Per ulteriori info e contatti: http://musical.parrocchiadicorte.it/ Pagina Facebook

Per chi fosse interessato ad avere un’anteprima dello spettacolo, è possibile visitare il canale youtube:  https://www.youtube.com/playlist?list=PLQ0yc6i16fRgpxSegnGsfUtVo-gzdzwCM