Un consiglio per questo nuovo anno pastorale

Dopo il “Direttorio catechistico generale” del 1971 e il “Direttorio generale per la catechesi” del 1997, il 23 marzo 2020 è stato pubblicato il nuovo “Direttorio per la catechesi”, redatto dal Pontificio Consiglio per la Promozione della nuova evangelizzazione.

È un testo fondamentale per ogni cammino di catechesi.

Nel “Calendario dell’Ufficio Catechesi 2022-2023” sono riportati alcuni spunti, ma confidiamo che possiate prendere in mano alcuni capitoli, magari insieme al Gruppo Catechisti/Accompagnatori della vostra parrocchia o collaborazione pastorale.

Il testo è disponibile anche in internet.

Vi suggeriamo anche il testo “Vademecum del direttorio per la catechesi” di Catherine Chevalier ed Henri Derroitte pubblicato dalla Elledici nel dicembre 2021.

È un libro utile per la comprensione del “Direttorio per la Catechesi”, per una riflessione personale o dei momenti di confronto e di formazione nei gruppi parrocchiali.