Quaresima 2011 – Cristiani si diventa

Siamo giunti alla meta… per ripartire!

In questi due mesi ci siamo preparati alla Quaresima, conoscendo e prendendo “confidenza” con la proposta per i ragazzi dell’Iniziazione Cristiana.

Genitori, catechisti e parroci si sono incontrati per il cammino… ora, è giunto il tempo di mettersi in moto!

La meta raggiunta della conoscenza della “Guida Cristiani si diventa”, si fa ora bagaglio per ripartire, insieme ai ragazzi e a tutta la comunità, percorrendo le settimane di Quaresima che ci porteranno alla festa di Pasqua.

Ogni settimana sarà possibile scaricare il materiale della “Guida per genitori e catechisti dell’iniziazione cristiana” suddiviso per l’età dei ragazzi (elementari: 9/10 – medie: 11/13).
Questo per agevolare soprattutto quelle parrocchie che non sono riuscite ad avere il sussidio, visto che, nonostante la terza ristampa, è esaurito.
Questo ci fa capire che la proposta è stata accolta, pensata e condivisa come un primo piccolo passo… nei prossimi anni pastorali ci verranno chiesti altri passi, da fare senza esitazioni, con serenità e coraggio.
Dubbi, perplessità e anche paure non mancano, ma tutto ciò non deve scoraggiare o peggio fare abbandonare il desiderio di tentare!

Attendiamo fiduciosi riscontri, critiche e aiuti per far sì che la proposta di questo cammino possa essere continuata!

L’augurio è quello che in questa Quaresima 2011 le comunità parrocchiali e le famiglie siano avvolte dal calore dei due fuochi proposti: la Carità e la Parola di Dio.

Qui sotto è possibile scaricare:
       la presentazione della Guida
       le modalità per preparare gli incontri
       ogni settimana il testo per preparare l'incontro della domenica successiva suddiviso per i ragazzi (elementari 9-10) – (medie 11-13)
       le appendici per le varie settimane di Quaresima