Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani

Dal 18 al 25 gennaio 2022

Sono più di cento anni che i giorni compresi tra il 18 e il 25 gennaio sono consacrati alla Preghiera per l’Unità dei Cristiani.

Si tratta di una preghiera ecumenica non solo per il suo senso – chiedere l’unità visibile dell’unica Chiesa di Cristo -, ma anche perché coinvolge Chiese di diversa denominazione e geografia.

Quest’anno il materiale contenuto nel sussidio è stato preparato dal Consiglio delle Chiese del Medioriente.

Fratelli e sorelle che abitano una terra di antichissima fede cristiana, sottoposta però alla dura prova dell’instabilità politica e della guerra, quasi ovunque con una identità di minoranza religiosa.

In questa situazione di fragilità e di precarietà questi fratelli e queste sorelle in Cristo ci vogliono aiutare a pregare per l’unità, dando per primi la testimonianza che è possibile lavorare e pregare assieme.

Ecco il manifesto con le iniziative previste nella nostra diocesi di Padova

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (18-25 gennaio 2022)