Consiglio Pastorale Parrocchiale e Genitori

Negli orientamenti pastorali di quest'anno 2011-2012 è suggerito che il Consiglio Pastorale Parrocchiale preveda un incontro-confronto con i genitori soprattutto dei ragazzi che hanno celebrato o si stanno preparando ai Sacramenti dell'Iniziazione cristiana per approfondire, insieme, come oggi sia possibile a livello di adulti e di famiglie ricominciare e/o maturare l'esperienza di fede.

Questa proposta può essere molto rilevante per approntare un rapporto nuovo con gli adulti nell'accompagnarli in un cammino di fede a loro adeguato.

Sarà l'occasione per confrontarsi insieme sull'importanza di riaprire oggi, con gli adulti, un cammino personale di fede, di riflettere sulle modalità di accompagnare i loro figli nell'itinerario di Iniziazione cristiana e di partecipazione alla vita ecclesiale.

In allegato a questa pagina trovate la traccia proposta dagli uffici diocesani per vivere questi incontri con i genitori.