Grazie cara Lucia!

Nelle prime ore di mercoledì 10 dicembre la cara Lucia Boggian è tornata al Padre!

Ha condiviso con noi tutta la sua passione per la pastorale e l’annuncio e la catechesi prima come coordinatrice vicariale di Merlara-Montagnana e poi come membro attivo e competente dell’équipe diocesana che curava la formazione degli accompagnatori dei genitori.

Disponibile per gli incontri nelle parrocchie “piccole” che chiedevano un aiuto e un supporto nella catechesi, di grande cuore nelle relazioni e competente nelle iniziative che chiedevano coinvolgimento e creatività.

Sempre attenta anche nell’ospitalità a casa sua per gli incontri di équipe, accogliente nei momenti personali e di confronto, generosissima nel condividere, anche nelle formazioni nazionali, i prodotti buoni della sua terra!

In questi anni ci aveva resi partecipi dei tempi difficili della malattia, trasmettendo tutta la sua tenacia, il suo pensiero propositivo e la grande fiducia in Dio.

Resterai parte della nostra famiglia cara Lucia e sai già quali realtà impegnative e quali iniziative cariche di novità dovrai accompagnare dal cielo!

Ci uniamo in preghiera alla sua comunità e alla sua famiglia, esprimendo la nostra vicinanza.

Siamo grati al Signore per tutto il bene che sei stata per la nostra Diocesi!

Continua ad essere per tutti noi una buona, solare e frizzante compagna di viaggio!

condividi su