CENTRI DI ASCOLTO PER ADULTI Avvento – Anno B

L’impegno editoriale dei Centri di Ascolto della Parola del Signore prosegue con la proposta delle letture dell’Avvento dell’Anno Liturgico B.

Ricordiamo che rispetto alle edizioni precedenti, a partire dallo scorso anno, ci sono state alcune novità consistenti:

o   nella presentazione dei testi sia dell’Antico Testamento sia del Vangelo di ogni domenica di Avvento in una sequenza continua;

o   nell’assenza, nel libretto, delle schede per i partecipanti ai Centri di Ascolto. Questi utili sussidi sono stati prodotti in formato pdf e possono essere scaricati gratuitamente da questa pagina, dal sito dell’Apostolato Biblico oppure richiesti con una e-mail indirizzata a sab.padova@gmail.com.

Per i lettori che desiderano approfondire i testi delle domeniche viene presentata una bibliografia essenziale dei libri biblici del cammino dell’Avvento e, in particolare, del Vangelo secondo Marco.

Ringraziamo di cuore i collaboratori dei Centri di Ascolto che hanno contribuito alla stesura del fascicolo con le loro riflessioni e il loro lavoro. Ecco i loro nomi:

Beatrice Bortolozzo

Don Carlo Broccardo

Maria Teresa Camporese

Don Franco Canton

Lino Concina

Annalisa De Checchi

Padre Giuseppe Pegoraro osb.

Vi auguriamo una buona lettura e una feconda riflessione sulla Parola del Signore.

Settore Apostolato Biblico

Ufficio diocesano per l'Annuncio e la Catechesi

>>> Il fascicolo è disponibile presso la segreteria dell'Ufficio diocesano per l'Annuncio e la Catechesi e presso la libreria S. Paolo-Gregoriana di Padova.

>>> In allegato si possono scaricare le schede preparate per i partecipanti ai centri di ascolto.