Corso di 3° livello per accompagnatori dei genitori – Posti esauriti

Da lunedì 12 marzo 2018

In questi anni la Chiesa di Padova all’interno del rinnovamento del cammino di Iniziazione cristiana, ha investito molte energie nel preparare l’equipe degli accompagnatori dei genitori. Per loro infatti sono previsti corsi specifici: un primo corso base in cui si apprendono le attenzioni fondamentali per l’accompagnamento di un adulto, e poi un corso di 2° livello in cui si apprende la modalità di presentare la Parola di Dio agli adulti (Come dire la Parola di Dio agli adulti).

Quest’anno l’equipe diocesana che segue la formazione, propone un corso di 3° livello.

L’obiettivo del corso è quello di aiutare gli accompagnatori a riflettere sull’esperienza di accompagnamento vissuta con i genitori, per poter individuare alcuni punti forza e alcune priorità nell’annuncio agli adulti pensando al futuro delle nostre comunità cristiane.

Il percorso che si vivrà, potrà anche arricchire la riflessione che ogni comunità sta facendo sulla parrocchia.

Il corso è strutturato in 3 laboratori per un totale di 6 ore. Alle prime due date, già annunciate attraverso il calendario annuale delle iniziative (Essenza di te) ne è stata aggiunta una terza:

1 laboratorio lunedì 12 marzo ore 20.30-22.30

2 laboratorio lunedì 19 marzo ore 20.30-22.30

3 laboratorio giovedì 22 marzo ore 20.30-22.30

La sede è il patronato della parrocchia dell’Arcella in Padova.

Potrà partecipare al corso solo chi ha già fatto i corsi di 1° e di 2° livello ed avere l’esperienza di almeno 4 anni di accompagnamento.

L’iscrizione deve essere fatta solo ed esclusivamente attraverso il sito dell’Ufficio diocesano: www.ufficio.catechesi.diocesipadova.it

Andando nell’indice, si clicca sopra ISCRIZIONE AI CORSI e poi si sceglie il corso: 3° LIVELLO QUALE EVANGELIZZATORE PER LE NOSTRE COMUNITA’.

Non è possibile iscriversi la sera dell’inizio del corso.

La partecipazione è a numero chiuso e quindi non si accetteranno più di 60 partecipanti.