Percorsi d’Avvento 2020

Nel sito della Diocesi di Padova (http://www.diocesipadova.it/percorsi-davvento/) è stato predisposto uno spazio dedicato all’Avvento 2020, con la possibilità di trovare spunti e riflessioni quotidiane, sia per gli adulti, che per i giovani e le famiglie.

In particolare, segnaliamo la proposta “Parola & parole d’Avvento”: due minuti per meditare sulla parola di Dio e farsi accompagnare nel tempo di Avvento. È la proposta dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali della diocesi di Padova che dal 28 novembre al 24 dicembre, tre giorni la settimana proporrà una videomeditazione su cinque “parole d’avvento” (vegliare, preparare, testimoniare, accogliere, meditare), rifacendosi alle letture delle domeniche del tempo che accompagna al Natale, da qui il titolo: “Parola & parole d’Avvento”. Il sabato ci sarà il tempo per meditare sulla parola della domenica, martedì quello per “ruminare” e il giovedì un ulteriore momento per approfondire. Ogni riflessione sarà rilanciata nei canali social della Diocesi di Padova e anche nei tg dell’emittente locale Telenuovo (al canale 11 del digitale terrestre).