Speciale catechisti

Ai catechisti che lo desiderano viene inviato con il settimanale diocesano della Difesa del Popolo, un foglio di collegamento mensile – Speciale Catechisti – che contiene alcune notizie utili, resoconti di esperienze catechistiche nuove o interessanti, un po’ di sussidiazione, gli atti della giornata annuale e dell’Assemblea diocesana. Sono 20 pagine senza la pretesa di sostituirsi alle riviste catechistiche esistenti, ma preziose per ricordare ad ogni catechista la sua appartenenza alla comunità diocesana, gli appuntamenti formativi e le novità in campo catechistico.
L’abbonamento a “Speciale Catechisti” è annuale e comprende dieci numeri da gennaio a dicembre, per il 2010 è di 10 euro: ci si può abbonare con il bollettino di conto corrente postale intestato a: Diocesi di Padova, via Dietro Duomo, 15 – 35139 Padova (CC N. 128306), specificando nella causale del versamento: “abbonamento (o “rinnovo”) a Speciale Catechisti”.
Per essere sicuri di ricevere i nuovi numeri, vista la lentezza delle poste, consigliamo caldamente, a chi usa questa modalità di pagamento, di sottoscrivere l’abbonamento prima della fine del 2009, e comunque di inviarci per posta o via fax (049-8226150) anche la fotocopia della ricevuta insieme ai nomi e agli indirizzi degli abbonati, specificando se sono nuovi o vecchi.

È possibile anche sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento direttamente in Ufficio Catechistico. Potrebbe essere un bel modo per conoscerci e per suggerire idee, esperienze, richieste, necessità, in modo che questo foglio di collegamento sia sempre più utile ai catechisti della nostra Diocesi.

AGGIORNAMENTO DI SPECIALE CATECHISTI ON LINE

Da quando è nato il sito dell'Ufficio Catechistico Diocesano si è dato inizio allo Speciale Catechisti on line cioè alla possibilità di leggere e scaricare il testo da casa attraverso un semplice pc. Ma se questo ha facilitato la conoscenza e l'uso di Speciale Catechisti quale strumento per la formazione dei catechisti, ha anche creato una disparità tra coloro che leggono e usano SC attraverso il settimanale Diocesano La Difesa del Popolo e coloro che senza acquistare quest’ultimo, possono gratuitamente accedere alle informazioni e alla formazione proposta da Speciale Catechisti. Per questo motivo si è deciso, che dal mese di marzo 2010, si accederà a SC attraverso una password elettronica che si potrà avere rivolgendosi direttamente all'Ufficio Catechistico e versando una quota di 5€ che permetterà di consultare SC per un anno intero. Di tutto questo se ne parlerà anche il 31 gennaio durante l’Assemblea Diocesana dei catechisti, dove si presenterà e si motiverà con maggiori dettagli la nuova offerta on-line.