UFFICIO CATECHISTICO NAZIONALE

Nomina del nuovo Direttore dell'Ufficio Catechistico Nazionale

Mons. Paolo Sartor

Il Consiglio Episcopale Permanente nella sessione del 22-24 settembre 2014, ha nominato Mons. Paolo Sartor, presbitero dell'Arcidiocesi di Milano, nuovo direttore dell'Ufficio Catechistico Nazionale.

Nato a Monza il 30 giugno 1964, dopo la maturità classica (Monza, 1983), studia presso la sezione parallela della Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale, sede di Venegono Inferiore, fino al baccalaureato in teologia (1988). Successivamente consegue la licenza in teologia con indirizzo teologico-pastorale. Dopo un semestre di perfezionamento presso l’Institut Catholique di Parigi, si laurea in teologia presso la Pontificia Università Lateranense con la tesi Il catecumenato nazionale francese fino al 1971. Aspetti catechetici.

Incarichi
E’ responsabile del Servizio diocesano per il Catecumenato;
Docente presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano;
Fino ad ora responsabile nazionale del Settore del Servizio per il Catecumenato.

Alleghiamo la lettera di saluto e ringraziamento di Mons. Guido Benzi