Sulle tracce dell’armonia: Giornata diocesana per la Custodia del Creato

Domenica 19 settembre 2021

Appuntamento domenica 19 settembre con la Giornata diocesana per la Custodia del Creato che ha come tema Sulle tracce dell’armonia.

Il Messaggio dei vescovi italiani per la 16ª Giornata Nazionale per la Custodia del Creato, legandosi al tema della Settimana Sociale di Taranto, si sofferma sulla transizione ecologica come cura della vita. E così anche la giornata diocesana porrà la sua attenzione alla trasformazione del territorio ad opera del lavoro umano e contemplando il creato si camminerà alla ricerca di una nuova armonia.

La giornata prevede un’escursione guidata (con tappe per conoscere la natura, la storia e sviluppo del luogo e per pregare) sui Colli Euganei, e più precisamente sul Monte Cecilia, il pranzo al sacco, uno show cooking per valorizzare i prodotti locali con al termine la celebrazione eucaristica.

Per i bambini è prevista un’attività alternativa con il Mulino degli Euganei.

L’iniziativa, che mira a far amare la bellezza per generare un atteggiamento di cura, si rivolge a tutti, e in particolare alle famiglie.

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione fino ad esaurimento posti.

Per iscriverti clicca qui

La manifestazione si svolge nel rispetto delle disposizioni anti covid-19.

In caso di maltempo e di sopravvenienza di disposizioni sanitarie che ne impediscono lo svolgimento, la manifestazione sarà annullata.

Scarica qui la locandina della Giornata diocesana per la custodia del creato 2021